Il Comitato Digiuno di Giustizia in Solidarietà con i Migranti – Presidio di Bariaderisce all’iniziativa Fame e Sete di Giustizia, organizzata da “Cantiere Casa Comune”, partecipando attivamente Venerdì 16 Aprile al digiuno a staffetta organizzato.
Invitiamo a prendere visione del comunicato stampa e a firmare l’appello utilizzando il link: http://www.cantierecasacomune.it/fame-e-sete-di-giustizia
Segnaliamo che è possibile riseguire la Conferenza Stampa di presentazione dell’iniziativa al seguente link : http://www.bit.ly/ConferenzaFameSeteGiustizia
Invitiamo, lì dove possibile, a modificare la propria foto del profilo Facebook con la cornice personalizzata impostandola attraverso il link: http://www.bit.ly/CorniceFameSetediGiustizia per garantire una maggiore visibilità sui social.
Il giorno del digiuno è possibile inviare a comunicazione@cantierecasacomune.it la propria foto con cartello e scritta #FameSeteDiGiustizia, oppure condividerla su Facebook e Instagram taggando @cantierecasacomune
L’appuntamento è previsto, dunque, per Venerdì 16 Aprile in Piazza Libertà 1, Bari (antistante la Prefettura) dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Invitiamo, pertanto, a partecipare numerosi, nella certezza che solo unendoci in movimenti dal basso si possa fare pressione perché la politica italiana ed europea riconoscano la piena dignità a ciascun individuo.
● Si ricorda l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale (indossati coprendo naso e bocca) nonché la compilazione del modulo di autocertificazione, come la normativa emergenziale richiede.
Nello specifico, ricordiamo che sul modulo di autocertificazione va specificato il motivo dello spostamento:
“partecipazione a manifestazione in base ad art. 17 (libertà di riunione) e 21 (libertà di manifestazione del proprio pensiero) della Costituzione e circolare n°15350 del Ministero dell’Interno del 6/3/21”.
● Ricordiamo di portare con sé un documento identificativo e il permesso di soggiorno per i cittadini stranieri.
Per qualsiasi delucidazione e informazione: digiunodigiustiziabari@gmail.com
p. Giorgio Ghezzi: +39 3495554461
Francesca Cavallo: +39 3347214613
Bari, 12 Aprile 2021
Comitato Digiuno di Giustizia
Presidio di Bari
Le realtà aderenti:
Famiglia Comboniana- Bari
Migrantes Diocesana- Bari Bitonto
Comitato per la Pace Terra di Bari
Comitato IoAccolgo Puglia
Periplo OdV Bari
CGIL Puglia
Comunità Africana di Brindisi e provincia
Gruppo Educhiamoci alla Pace – Gep
Scuola di Italiano per Stranieri “Igino Giordani”- Bari
Caritas Diocesana- Bari Bitonto
Punto Pace Pax Christi- Corato (BA)
Associazione ConvochiamociPerBari
Forum per cambiare l’ordine delle cose- Brindisi
Cobas Antirazzista- Brindisi
0 commenti