Di fronte all’imperversare degli scenari di guerra e al moltiplicarsi degli episodi di violenza domestica e urbana che ci lasciano sempre più sbigottiti e disorientati, abbiamo sentito l’urgenza di dare vita ad iniziative concrete che mettano in gioco le nostre competenze e ci aiutino a diventare efficaci costruttori di pace. E’ nata così l’idea di realizzare un percorso che ci faccia crescere, divertire e ci aiuti ad accettare la sconfitta senza recriminare e ad accogliere la vittoria senza contrapporci all’altro/a.
E’ in questo senso che Vi invitiamo a partecipare al primo incontro del percorso ludico-formativo “Giochi di pace, giochi di guerra: fare pace in Ludoteca” che si terrà lunedì 27 gennaio 2025 Bari, presso Spazio 13 – Via Colonnello De Cristoforis, 8 (sala teatro – piano rialzato) dalle ore 19,30 alle ore 22,00.
L’incontro sarà condotto da Emanuele Cristallo dell’Associazione Zio Ludovico di Matera che presenterà in quella sede il programma, le finalità e gli obiettivi delle attività ludiche che si svolgeranno nelle date del 10 e 24 febbraio e 3 marzo 2025
Uncategorized
Maestri di Pace: secondo incontro
Martedì 9 aprile 2024 alle ore 18:00 presso l’Istituto Comprensivo Eleonora Duse, Strada San Girolamo, 38 Bari , si terrà il secondo incontro del percorso dedicato ai Maestri di Pace. Gegè Scardaccione ci racconterà Danilo Dolci, sociologo, educatore, maestro Leggi tutto…
0 commenti