Care e cari ,
numerose sono state le occasioni di incontro , a partire dalla fine del mese di maggio : abbiamo avuto modo di allentare progressivamente la routine degli appuntamenti a distanza e di ri – assaporare il gusto e il piacere del ri- avvicinamento .
Certo , stiamo vivendo un’ esperienza inedita , poiché molte sono ancora le cautele richieste dal perdurare della pandemia che assume nuove forme e rende necessaria una nuova etica di Comunità .
Un ‘ etica fondata sul rispetto reciproco , sulle responsabilità condivise , sulla Cura di sé e dell’ altr*.
Un ‘ etica che trova la sua rappresentazione nell’ EDUCHIAMOCI che accompagna il GEP da quasi trent’ anni ed è stato il motore delle attività associative .
Ci siamo fatti guidare da queste coordinate, in una fase che è possibile definire di Anteprima , nella messa a punto del Programma Associativo 2021-2022 , che ha assunto come suo valore fondante quello della Cura.
Cura delle Fragilità per una Comunità Solidale
Cura delle Relazioni per una Comunicazione Nonviolenta
Cura dell’ Ambiente per una Responsabilità Condivisa .
.
Questo il frutto di una progettazione partecipata , che ci ha visti impegnati in gruppi di Ambito e, soprattutto ,ci ha appassionato , mescolando lavoro a distanza e in presenza .
Ora siamo desiderosi ed ansiosi insieme di presentare a voi , amiche e amici , soci e socie , questo itinerario , poiché sappiamo che solo la vostra attiva presenza potrà dargli senso .
.
Abbiamo chiesto aiuto ad un amico fidato , esperto , affettuoso ,appassionato , colto e competente e, per dare
gambe al nostro Cammino Comune, vi invitiamo calorosamente a partecipare all’ incontro
“La Cura per Ri- Costruire Comunità ” con Felice Di Lernia
Giovedì 9 Dicembre alle ore 17,00
Aula didattica grande – Primo Piano – Spazio 13
.
Come sempre , l’ incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid .
Categorie: Incontro
0 commenti